Home>News>Apertura 2018

Apertura 2018

Benvenuti alla nuova stagione del 2018.  Abbiamo lavorato duro questo inverno per migliorare il campeggio.  Il tempo non ci ha dato tregua, abbiamo avuto pioggia, freddo, neve e tanta pioggia ancora, ma oggi ci siamo svegliati con il sole ed una coda di caravans che aspettava di entrare.

Spesso ci sentiamo chiedere cosa diavolo facciamo i 5 mesi invernali, quindi abbiamo fatto un piccolo film con il riassunto dei principali lavori fatti.

Abbiamo installato 3 nuove  Lake Dream Duo (case mobili) Il ghiaietto di tutte e 6 le case mobili Lake Dream è stato sostituito con un bel prato d’erba circondato da arbusti e fiori. Ancora una volta, come l’anno scorso, queste case sono già quasi tutte prenotate per la stagione.

Abbiamo anche comprato  13   Two Bedroom Mobile Homes. Alcune localizzate vicono alla piscina altre nelle terrazze sotto al ristorante,  ognuna di queste ha letti per 5 persone.

Abbiamo aggiunto un altro  Wifi access point nella zona arancione per assicurare a tutti quelli che prenoteranno direttamente con noi accesso diretto e gratuito ad internet.

Tre nuovi collaboratori si sono aggiunti alla squadra: Elena alla piscina, l’Olandese Roselinde alla reception (da maggio) e Margot in aiuto ad Asia nel controllo delle pulizie.  Ben arrivati ai nuovi componenti della bella squadra del Piantelle!

Tutti gli alberi del campeggio sono stati potati in modo da garantirne la salute e lo sviluppo ed anche per evitare che rami vecchi possano causare danni.  Tutto il materiale di risulta della potatura è stato triturato e messo a maturare per farne compost.  Abbiamo piantato 12 platani di 6 anni in sostituzione degli alberi morti che sono stati eliminati.  Pensiamo al futuro e vogliamo che il Piantelle rimanga un oasi verde piena di alberi.

L’etichetta del nostro famoso olio è stata ridisegnata e ci sembra molto bella.  Purtroppo la produzione di olio dei nostri alberi è stata scarsa nella scorsa stagione nonostante la qualità sia sopra la media.  Non sarà sufficiente quindi ad arrivare a fine stagione e, come sapete, non compriamo olio di fuori, tutto l’olio venduto in campeggio viene dai nostri 300 alberi, quindi fateci sapere se volete che vi teniamo da parte dell’olio per il vostro arrivo e lo faremo fino all’esaurimento della scorta.

La rete fognaria della parte destra è stata completamente ricostruita perchè cominciava a dare problemi.  Centinaia di metri di scavo e posa tubi, molto lavoro nei mesi freddi e piovosi, che fatica…

Ci sono nuovi parcheggi asfaltati sul lato della piscina per servire la zona arancione.

La zona giochi accanto al ristorante è stata completamente rinnovata ed ora vanta un bell’aereoplano che permetterà ai nostri bambini di volare verso mondi misteriosi e lontani mentre voi gustate la buona pizza di Massimo.

Il palcoscenico è stato aumentato del 30% in superficie e la struttura del pavimento di legno sostituita da una in alluminio. Finalmente abbiamo realizzato una copertura del palcoscenico in modo che la pioggia leggera non fermi lo spettacolo.

La reception è stata dotata di nuovi computers e di un sistema di lettura rapida dei documenti per diminuire il tempo di check-In.  Le procedure di mail e prenotazione è stato completamente rinnovato, migliorato e reso più veloce.

I nostri  Appartamenti wora sono dotati di lavastoviglie e piano di cottura ad induzione, nel terrazzo troverete nuovi tavoli e sedie di marca Emu, belli e robusti.

A presto al Piantelle,

Giuliana

Iscriviti al nostro Mailing List

Tieniti aggiornato su cosa succede al Piantelle durante l’anno, stai in contatto, l’inverno è corto e troverai sempre qualcuno di noi per darti notizie.