Il Piantelle è una destinazione di vacanza indipendente a gestione familiare sulla sponda del Lago di Garda. Offriamo una vasta gamma di sistemazioni, dalle piazzole per tende e caravan a chalets in legno fino a case mobili di lusso ed appartamenti.
Circondato da ulivi antichi e campi verdi, il Piantelle è il posto ideale per staccare in piena natura. Il campeggio si trova in riva al lago, e a pochi minuti dal pittoresco borgo di Moniga del Garda. Qui ce n’è per tutti gusti: chi volesse rilassarsi a bordo piscina, o godersi la miriade di attività offerte all’interno del resort come yoga, pilates, bocce, calcetto, aqua-gym, SUP, cene gourmet, spettacoli… c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Attorno al Piantelle, la regione offre attrazioni per tutte le età, dagli appassionati di sport nautici a quelli di bicicletta e passeggiate in montagna a chi invece ama le città d’arte, la musica dell’Arena di Verona, i violini di Cremona o semplicemente l’eleganza di Salò.
Una vera esperienza da viaggiatori più che da turisti. Vi aspettiamo.
Al Piantelle si respira un’atmosfera speciale per la dedicazione dei nostri collaboratori che fanno il loro lavoro con esperienza professionale, ma anche con il cuore ed un sorriso. Forse è soprattutto per questo che tanti dei nostri ospiti ritornano anno dopo anno. Ogni stagione ci insegna cose nuove e cerchiamo sempre di migliorarci.
Fabrizio Cavazza, il proprietario, gestisce il Piantelle dal 2000 dopo anni di lavoro in Brasile in campo agricolo. Ha iniziato questa avventura con la moglie Pamela, che purtroppo è mancata nel 2005. Lo sforzo in investimenti ed in passione è stato grande, ma è stato ripagato dalla vostra risposta.
Giuliana Cavazza, la figlia, si è unita alla squadra nel 2016, dopo 15 anni di esperienza nel mondo del vino dove ha lavorato per alcune delle migliori cantine Italiane. Giuliana ha il compito di fare il cambio di generazione continuando la crescita e la filosofia unica del Piantelle.
In reception Annemarie, Marina, Nico, Alba, Marijan e Adriana vi daranno il benvenuto con un sorriso. Parlano Italiano, Inglese, Tedesco, Olandese, Francese e Spagnolo. Sanno tutto del Piantelle e molto dei dintorni, sono qui per aiutarvi.
La manutenzione del verde e le riparazioni sono curate da una squadra di 6 uomini capitanati da Stefano, imparerete a conoscerli, sono Luca, Daniel, Giovanni, Max e Massimo.
Bianca con Maty corrono in giro con la loro golf car per sovrintendere le squadre della pulizia. E’ molto raro vederle senza un luminoso sorriso.
In piscina troverete Alessio a garantire la vostra sicurezza e tranquillità.
La nostra guardia notturna assicura che siate al sicuro durante la notte.
In cucina invece troverete la mattina Laura a farvi un capuccino, Moreno il direttore con Gisele Assistant Manager. In cucina Chef Andrea e la sua squadra. In Sala la squadra è fatta di camerieri esperti e Barista Mixologist al bar a crearvi il cocktail più buono della zona.
Al market troverete Valentina, e al poolbar troverete una squadra a prepararvi bibite, caffè o proporvi dei gelati.
Il Piantelle nasce nel 1964 quando viene fondato e gestito da Peppino Conchieri su terreni coltivati dalla famiglia Cavazza. Da allora migliaia di ospiti hanno goduto del posto spettacolare per passare le proprie vacanze sul lago. Abbiamo piantato molti alberi ed amato la terra come i nostri antichi avi lo hanno fatto e continueremo a farlo nel futuro.
Nel 2014 abbiamo compiuto 50 anni e ricevuto dai nostri antichi ospiti tante fotografie di momenti lontani nel tempo, ma felici e vivi come non mai. Qui ne vedete una selezione. Per chi vuole chiedeteci il libro disponibile in reception.